“La religione del futuro, sarà una religione cosmica. Trascenderà il Dio personale e lascerà da parte dogmi e teologia. Abbracciando insieme il naturale e lo spirituale, dovrà essere fondata su un senso religioso che nasce dall’esperienza di tutte le cose, naturali e spirituali come facenti parte di un’unità intelligente”. Albert Einstein

ALBERT EINSTEIN AVEVA RAGIONE SUI BUCHI NERI… E ALLORA PERCHÉ NON DOVREBBE AVER RAGIONE ANCHE SU DIO?

“Nelle leggi della natura si rivela una ragione così superiore che tutta la razionalità del pensiero e degli ordinamenti umani è al confronto un riflesso assolutamente insignificante. Qual è il senso della nostra esistenza, qual è il significato dell’esistenza di tutti gli esseri viventi in generale? Il saper rispondere a una siffatta domanda significa avere sentimenti religiosi. Voi direte: ma ha dunque un senso porre questa domanda. Io vi rispondo: chiunque crede che la sua propria vita e quella dei SUOI simili sia priva di significato è non soltanto infelice, ma appena capace di vivere”.

(Albert Einstein, Religione e scienza, 1930)

È notizia di questi giovani che la teoria della relatività di Albert Einstein è confermata dalle prime fotografie dei famosi “buchi neri”.

Sarebbe bellissimo una religione che superi dogmi e ogni contrapposizione umana per abbracciare un unico Dio dispensatore di ogni bene e benedizione.

BUONA PASQUA

Giusy 🌹

Annunci