Tag

, , , , ,

“ESISTONO MOLTI TIPI DI ABBRACCI, MA I PIÙ VERI E I PIÙ PROFONDI SONO QUELLI CHE TRASMETTONO I NOSTRI SENTIMENTI” Pablo Neruda

-L’ABBRACCIO TRA LO SCIMPANZÉ WOUNDA E JANE GOODALL-

FOTO TRATTA DAL WEB-L’ ABBRACCIO-DI GUSTAV KLIMT-

-FOTO TRATTA DAL WEB- L’ ABBRACCIO TRA DUE INNAMORATI-

– L’ ABBRACCIO TRA IL CANE ETTORE E IL SUO PADRONE –

GLI ABBRACCI…DI PABLO NERUDA

Quanti significati sono celati dietro un abbraccio? Che cos’è un abbraccio se non comunicare, condividere e infondere qualcosa di sé ad un’altra persona? Un abbraccio è esprimere la propria esistenza a chi ci sta accanto, qualsiasi cosa accada, nella gioia che nel dolore. Esistono molti tipi di abbracci, ma i più veri ed i più profondi sono quelli che trasmettono i nostri sentimenti. A volte un abbraccio, quando il respiro e il battito del cuore diventano tutt’uno, fissa quell’istante magico nell’eterno. Altre volte ancora un abbraccio, se silenzioso, fa vibrare l’anima e rivela ciò che ancora non si sa o si ha paura di sapere. Ma il più delle volte un abbraccio è staccare un pezzettino di sé per donarlo all’altro affinché possa continuare il proprio cammino meno solo.

Pablo Neruda

I MIEI ABBRACCI…

Caro diario, non so perché mi è  venuto in mente di scrivere questo post, mi capita di vedere un’immagine e via, parte l’input! I video che ho inserito mi lasciano con il “groppo” in gola ciò significa che hanno colpito il mio cuore! È  incredibile vedere negli animali la capacita’ di riconoscere questo gesto affettuoso, ma è altrettanto stupefacente, il fatto che sappiano IL SIGNIFICATO di questo atto tipicamente umano. C’è un unico comune denominatore che ci unisce: è un linguaggio senza parole. Con l’abbraccio si trasmettono silenziosamente una marea di emozioni e si entra in contatto con l’altro, le parole diventano quasi superflue, perché è un gesto che esprime e contiene tutte le senzazioni intrinseche del sentimento. Un abbraccio può contenere il perdono, la consolazione, la condivisione, la felicità, la comprensione, la protezione, l’addio, l’affetto, l’amore.

A voi miei cari amici, UN MONDO DI ABBRACCI!!!

Giusy ❤

