Tag

, , , , , , ,

UN GIORNO HO VISTO UNA DANZA IN CIELO

Faceva freddo quel giorno al lago, in giro c’era poca gente e la Natura esercitava tutta la sua maestà. Un rumore particolare aveva catturato la mia attenzione e d’istinto, ho alzato il mio sguardo al cielo…sono rimasta incantata nel vedere migliaia e migliaia di storni che disegnavano strane geometrie, ghirigori giganteschi e spettacolari danze. Sembrava che lo facessero per me, come un regalo, visto il freddo che faceva e la mia ostinazione nel rimanere imperterrita ad osservarli. Che sincronia perfetta il volo degli uccelli! Osservandoli, ho notato precise fasi preparatorie: prima si staccavano dagli alberi tutti insieme producendo un rumore particolare, uno “schiocco”, poi, volteggiavano senza ordine, di colpo, cominciavano a prendere la forma di una scia, partendo veloci come frecce e si addensavano cominciando a disegnare il cielo, obbedendo ad un codice intrinseco e misterioso della natura.

-Foto tratta dal web- “prima si staccavano dagli alberi tutti insieme…”

-Foto tratta dal web- “di colpo colpo cominciavano a prendere la forma di una scia, partendo veloci come frecce…”

Foto tratta dal Web-

-Foto personale- “Ho alzato il mio sguardo al cielo…sono rimasta incantata nel vedere migliaia e migliaia di storni che disegnavano strane geometrie…”

SOLO UN PICCOLO GRUPPO DI UCCELLI DECIDONO PER TUTTI E L’INFORMAZIONE, SI PROPAGA IN MEZZO SECONDO…NON È STRAORDINARIO?

“In uno stormo di uccelli in volo, la decisione di cambiare direzione viene presa da un piccolo gruppo di uccelli, e nel giro di mezzo secondo l’informazione si propaga a tutti gli altri secondo leggi matematiche che descrivono fenomeni della materia condensata, come le transizioni di fase che portano alla superfluidità. Lo ha scoperto uno studio di ricercatori italiani analizzando le riprese video in tre dimensioni di circa 400 storni(red)” Tratto dal link sottostante

http://www.lescienze.it/

Più osservo le meraviglie della creazione, più mi convinco che c’è un Ordine Superiore che sfugge ai nostri sensi limitati.

Non mi stancherò mai di ripeterlo, questa perfezione deve essere predisposta da Qualcuno sopra di noi. Questa perfezione non è attribuibile al caso, c’è un Ordine Superiore che sfugge ai nostri sensi limitati. Sono convinta e credo fermamente che nel terzo millennio, gli umani dovrebbero aprire la mente verso il Trascendente attraverso le meraviglie del cosmo, della natura e del genio umano; visto il palese fallimento delle religioni che nel corso dei secoli, attraverso guerre fratricide e pessimi esempi, hanno allontanato l’uomo dal Sommo Progettista.

La parola a  Paul Davies, uno scienziato di fama mondiale…

Convertitosi dall’ateismo al deismo grazie alle sue ricerche scientifiche, è famoso per i suoi studi di cosmologia e di esobiologia. È titolare della cattedra di Natural Philosophy presso l’Australian Centre for Astrobiology della Macquarie University a Sydney.

“Ogni cosa e ogni evento dell’universo fisico richiedono, per giustificare la propria esistenza, il ricorso a qualcosa d’altro, al di fuori di essi. Bisogna quindi ricorrere a qualcosa di non-fisico e di sovrannaturale: Dio”
(Davies, Dio e la nuova fisica, Mondadori, Milano 1984, pag. 72-73)

Franco Battiato con questa canzone, raccoglie ogni sfumatura e armonia sullo splendido volo di questi animali

Caro diario, ho terminato anche questo articolo, nato così, dalle mie osservazioni. Mi piace citare scienziati che con le loro scoperte si aprono al Trascendente ed ho intenzione di citarne altri, a mano a mano, che mi capiterà di scrivere sulla Natura o su altri argomenti inerenti. Non è che voglia convincere qualcuno, ma e’ sotto gli occhi di tutti che le masse non seguono più religioni strutturate con gerarchie, preconcetti e dettami faragginosi. Il mondo viaggia veloce e rimanere ancorati al passato, si retrocede inevitabilmente. Se attraverso la bellezza della Creazione si potesse aprire un varco verso un Dio unico per tutti, sarebbe un gran passo avanti, poiché tutto ciò UNISCE e non DIVIDE.

Un abbraccio a tutti

Giusy ❤

