Tag

, , , ,

17 Gennaio Festa di S. Antonio

Fa freddo nelle zone terremotate e a distanza di mesi la situazione e’ drammatica. I telegiornali ben si guardano dal mostrarci queste immagini, che bella informazione, complimenti servi del potere! Oggi si celebra la festa di S.Antonio, noto prottetore degli animali. Vorrei chiedere al santo di fare un’ eccezione: ” S. Anto’, domani fa’ una bella benedizione ai nostri politicanti, affinché possano RINSAVIRE!”

-Foto tratta dal Web- 2 cani sotto la neve, nelle zone terremotate per mancanza di ricovero

-Foto tratta dal Web- Bestiame lasciato sotto una bufera di neve, per mancanza di stalle

-Foto tratta dal Web-Porcellini appena nati, morti per congelamento

-Foto tratta dal Web- Amatrice sotto la neve e le macerie, di lato la bandiera italiana che anziché tricolore, dovrebbe essere bianca in segno di…RESA INCONDIZIONATA

Caro Caro diario, S. Antonio non me ne voglia, ma sono alquanto incazzatella, perché queste sono immagini della mia Umbria  e delle Marche. Ebbene, il terremoto c’è stato ad Agosto e dopo 5 mesi dobbiamo assistere a questa indecenza? Le zone sono praticamente come se il terremoto ci fosse stato da pochi giorni, una cosa vergognosa! Dove sono i soldi stanziati, dove sono andate a finire tutte le donazioni di noi italiani? Per salvare il Monte dei Paschi, li hanno trovati subito 20 miliardi!
E pensare che avevo sottotitolato il mio blog, con le seguenti parole: “Riflessioni personali su Dio, sulla bellezza della Natura e della Creativita’ umana, in un mondo vicino e lontano…” Se seguitiamo così, va a finire che mi tocca cambiarle queste frasi…la bellezza è sempre più faticosa trovarla, in questo mondo vicino e lontano!

Per saperne di più, vi lascio il nome dei gruppi che si occupano in modo specifico di queste tematiche, su Facebook: IO NON CROLLO ❤ e AMATRICE E DINTORNI 

Cerchiamo di dare voce a queste persone, perché leggendo i loro articoli si sente un grido di dolore, spetta a noi raccoglierlo e divulgarlo, visto il poco spazio concesso dai mezzi d’informazione…

BANDIERA BIANCA – FRANCO BATTIATO –

https://youtu.be/i483knGRppA

Quella bandiera tricolore in mezzo alle macerie di Amatrice, mi ha ispirato questa canzone…

Un saluto a tutti i terremoti che patiscono nel freddo e nelle tribolazioni, un abbraccio 

Giusy

Viste le numerosissime visualizzazioni, aggiungo questo link di un mio scritto sul terremoto del 24 agosto 2016

https://diolontanoevicino.wordpress.com/2016/12/13/il-terremoto-non-e-un-castigo-di-dio/



Annunci