Tag

,

image

Ringrazio Marisa Cossu di ♥ del blog marisacossu.wordpress.com per questa nomination

 Ci sono percorsi nella vita che ti portano a fare delle scelte, giuste o sbagliate che siano, il blog è nato così, attraverso sentieri, viuzze, meandri più o meno oscuri. La decisione è avvenuta di getto, senza tanti ghirigori, certo, ho fatto un salto nel buio, perché ora devo confessarlo: non avevo mai acceso un PC in vita mia!!! Sì, proprio così, ho acquistato un Tablet e senza sapere neppure come si accendesse, ho fatto il mio primo: “FIAT LUX!” Il blog l’ho aperto per solitudine; l’essere umano è un “animale” sociale, ha bisogno di interloquire con qualcuno, di confrontarsi, di imparare, di interagire con “l’altro”. Tutto questo mi mancava, anzi, posso dire che il blog non sopperisce del tutto al mio bisogno di momenti di condivisione, o perché no, anche di discussione! Abito in un piccolo paese e per un soggetto come me è fortemente deleterio, nel senso che a parte i soliti pettegolezzi, le chiacchiere dell’orto del vicino e le sue miracolose verdure, le previsioni sul tempo che farà il giorno dopo… la vecchietta che se mi blocca per strada, mi elenca tutti gli acciacchi dal 1933 ad oggi, “perche’ io so ascoltare”; non c’è nient’altro, (a parte il mio lago)! Non so proprio con chi scambiare una seppur minima interlocuzione; Cristo, di questo passo torno a emettere suoni gutturali! Perché ho scelto proprio questo nome? Mah!!! Fin da piccola mi domandavo: “Ma Dio chi l’ha fatto?”. Poi crescendo, una malattia mi colpì a sedici anni… poi la morte di mia madre…Beh, le domande crescevano e assumevano sostanza, spessore. I sacerdoti da me interpellati, mi davano risposte evasive, insipienti…e così nei letti di tanti ospedali, attaccata ad una flebo, cominciai a studiare le Sacre Scritture e tanti altri libri di supporto, anni e anni!!! Dovevo cercare questo Dio, a tutti i costi, da amare o da bestemmiare, l’importante era trovarlo! Il titolo del blog è nato di conseguenza e senza tante spremiture di meningi: Dio lontano e vicino, già, ognuno può vederlo come vuole! È solo da un anno e mezzo che ho aperto il blog, ora l’ho ampliato, parlo anche di altre cose, come ad esempio, l’arte ( un mio grande amore), vite straordinarie (una categoria inaugurata da poco), poesie, ecc….Non ho ancora imparato ad usare del tutto il Tablet, non riesco ad esempio, ad inserire i link…abbiate pazienza amici miei…invece, l’effetto neve ho imparato a metterlo subito! Da poco ho inziato anche ad inserire i video tratti da youtoube e il copia e incolla! Eureka!!! Vi pare poco? Vi aspetto per gli auguri di Natale! Vi amoooo, un bacio a tutti!!!!

NOMINO:

Marzia del blog, Alchimie -marzia.wordpress.com Perché con Marzia ho un buon rapporto e ci sentiamo anche telefonicamente. Il suo blog è interessante e lei ci mostra le meraviglie sia architettoniche, sia naturali, sia musicali del nostro bel paese e del mondo. Di lei, mi piace molto anche il suo linguaggio aulico. Ciao Marzia!

Luca del blog, La pozzanghera-lapozzanghera.worpress.com Perché Luca parla di politica e non solo…lo trovo profondo e mi piace il suo pensiero, a volte, mi fa capire cose sulla politica che io distrattamente non afferro. Ciao Luca!

Isabella Scotti, Tachimio-isabellascotti.wordpress.com Perché Isabella è brava, sa scrivere bene e arriva alla gente, anche con lei ho un buon rapporto e vorrei dirle: “Isabe’, lo so che sei stanca di essere taggata, suvvia però, questo è facile da fare!”.

Carla, del blog Semprecarla- la dimora del pensiero.Wordpress.com Perché Carla mi fa ridere! È una forza della natura, parte con un argomento e lo sviscera tutto, è sagace, tagliente, non risparmia niente e nessuno. Dalle mie parti si dice: “Pane al pane, vino al vino”. Ecco Carla è così, un futuro in tv assicurato! Ciao Carla!

Rosario boc (Sarino) del blog Latitudini e altre parole-bocros.wordpress.com Perché Sarino è un poeta e non solo, ha una grande cultura, sa esprimersi molto bene e mi fa conoscere attraverso il suo blog, molte cose interessanti sul mondo e di conseguenza arricchisce le mie conoscenze. Un giorno scrisse un commento sul mio blog, che lo ritengo tra i più belli ricevuti. Ciao Sari!

Piero, del blog Fotogrammi e Pentagrammi-pietropontrelli.net  Perché Piero sa scrivere bene, ama la poesia, la buona musica ed ha una grande cultura. Come Isabella e’ molto “taggato” e sinceramente, non so se ho fatto bene a nominarlo. Comunque, ciao Piero!

Chiedo venia, per tutti gli altri blog che non ho nominato…suvvia, tanto lo sapete che vi voglio bene!!!

Annunci