Tag

, ,

 

Eccomi qua! Con molto ritardo, ma meglio tardi che mai…Ho avuto molte difficoltà con il copia e incolla, con i link, scrivendo su tablet senza mouse non si possono compiere tutte le operazioni necessarie, aiuti per imparare non ne ho, per cui… se ricevessi altre nomination, mi faranno sicuramente tanto piacere ma non credo di poter rispondere ancora a queste simpatiche iniziative. E poi diciamola tutta, sarà che sono anche un po’ imbranata? Questa per me e’ la settima nomination, ma per i motivi sopraesposti non ho mai aderito…ebbene, questa volta ce l’ho fatta…Eureka! Caro Piero, il blog mi impenga molto, posso rilassarmi un po’ e prendere questo caffe’ in santa pace, aggiungendo un tocco di spensieratezza e di fantasia?

LE REGOLE:
1-USATE L’IMMAGINE
2-CITATE E RINGRAZIATE CHI VI HA NOMINATO
3-DESCRIVETE LE TRE DIVERSE SITUAZIONI COSÌ COME SONO STATE ORGANIZZATE
4-NOMINATE ALMENO 10 BLOGGER

2-FOTOGRAMMI E PENTAGRAMMI- pietropontrelli.Wordpress.com Grazie Piero per avermi nominata, il tuo blog è seguito da tante persone perche’ hai una grande cultura e puoi affrontare moltissimi argomenti per cui, se hai scelto me, ti ringrazio doppiamente. Sei un caro amico e le tue incursioni nel mio blog rivelano le grandi qualità che possiedi quali: saggezza, dolcezza, sensibilità, signorilità, ma anche fermezza nelle tue convinzioni…Continua così e vienimi sempre a trovare e a dar lustro al mio blog, con i tuoi bellissimi commenti!!!

PRENDEREI UN CAFFÈ CON…

3-UN PERSONAGGIO PUBBLICO O FAMOSO:…Il grande Gatsby!!!
e vorrei dirgli/le:…”Tutte le cose belle e preziose svaniscono così presto e non tornano più”. Sono le parole che ti pronunciò Daisy e da queste parole dovevi capire che lei non ti amava più. E invece non ti sei arreso, hai lottato con tutte le tue forze per riaverla, fino a rimetterci la tua vita…no, Daisy non ti meritava e tu sei un grande, anzi, sei il grande Gatsby!

Dicapriogatsby

UNA PERSONA CHE FA PARTE DELLA MIA VITA REALE:…
e vorrei dirgli/le:…Vorrei dire a mio figlio Manuel, che sta entrando in tesi ( sarà un futuro dottore in ricerca farmaceutica CTF ), di non perdersi d’animo e di proseguire con coraggio. Lo so che in questo paese non si guarda al merito ma bensì alla raccomandazione e che nelle università circolano sempre gli stessi cognomi, ed è ben risaputo che e’ così anche negli ospedali e in tutti i settori soprattutto pubblici, io comunque mi sento ancora di dirti: “vai avanti per la tua strada”. So per certo che se hai un padre farmacista con ogni probabilità lo sarà anche suo il figlio e che tu, solo perché provieni da un’estrazione sociale più bassa dovrai faticare il doppio se non il triplo… per non parlare poi del voto di scambio, il metodo piu’ facile per trovare lavoro a discapito della propria dignità e tu, che hai sempre dato il massimo rimani indietro; ma io ti dico: “non mollare, vai avanti”. Hai ragione d’incavolarti, di essere arrabbiato, di fronte a tante ingiustizie così palesi, ma purtroppo in parlamento ci sono i GATTOPARDI e vogliono che tutto resti sempre uguale per far meglio i loro comodi, lo so che non vogliono il bene del popolo e che si siedono su quelle poltrone solo perché vogliono bene al proprio portafoglio; ma io non demordo e ti dico: “vai avanti”. Quando poi sei stanco di fare 70 km ogni giorno in macchina, perché non ci sono altri mezzi alternativi e poi devi lasciare l’auto a due km di distanza dall’università, altrimenti ti fanno pagare pure il parcheggio (6-10€) e così sotto il sole, la pioggia, il freddo arrivi a scuola a piedi stremato e quello è solo l’inizio della tua giornata da studente trattato male dalle istituzioni; ma io ti dico lo stesso: “lo so, ma vai avanti”. Quando imprechi e mi dici: “Tutti questi sacrifici per andare a fare il barbone!”. Io ti dico: “lo so, ma vai avanti, comunque saresti un barbone erudito e prima di diventarlo avrai molte frecce da scoccare: la parola, la sapienza, la cultura, il mestiere e se tutto ciò non bastasse, allora ricordati che in garage… c’è un bel forcone e non serve solo per fare il contadino, ma è il simbolo da cui nasce ogni rivolta!”.

-UN BLOGGER DELLA MIA COMUNITÀ:…

e vorrei dirgli/le:…A Gelsomina, vorrei dirle che…mi piacerebbe incontrarla e che la trovo un’ anima bella a cui io voglio molto bene.
Vorrei inoltre ringraziare tutti i blogger che transitano sul mio blog e mi lasciano un saluto, un segno, un “mi piace”, un commento. Siete voi che rendete vivo il mio blog, siete voi che mi sostenete e senza di voi il blog sarebbe morto, per cui: grazie, grazie, grazie.

4-Di SEGUITO LE MIE NOMINATION:

-gelsominamoriblog.wordpress.com Perché Gelsomina ha un talento eccezionale nello scrivere e il suo blog merita di essere letto da ancora più persone.

-Isabellascotti.wordpress.com Perché ho un bel rapporto con lei, è una bravissima scrittrice…e vedrà la nomination in seguito, quando tornerà dalle vacanze.

 

-Lucetta2014wordpress.com Perché è una donna credente in Dio, ma aperta ad ascoltare anche posizioni diverse come fa assiduamente nel mio blog, senza necessariamente intavolare discussioni ma disposta alla riflessione su ogni argomento da me trattato, una persona che ascolta e che liberamente prende le sue decisioni. Ciao Lucetta, non te l’aspettavi eh?

-Memoria narrante Pinadama.wordpress.com Perché Pina è una brava scrittrice, ma anzitutto è una persona altruista, buona e pronta ad ascoltare i problemi e farsene carico come con Marcella, grazie Pina per quel tuo gesto d’amore. Ultimamente ci siamo perse un po’ di vista, speriamo di recuperare.

-bartiromomarco.wordpress.com Perché è un’artista ed e’ la persona che più mi sostiene quando ho dei momenti di stanchezza e scrivo che vorrei chiudere il blog. Marco, in queste mie frequenti crisi dovute da tanti fattori negativi della mia vita, arriva puntuale e m’incoraggia sempre a non cedere, a non mollare, ad andare avanti, grazie Marco per la tua sincera amicizia.

-enricogarrou.wordpress.com Perché Enrico è una persona poliedrica, di gran cultura, ama scrivere poesie, ama l’arte, l’astronomia…un blog il suo, completo e interessante. Ciao Enrico!

-TheSorrow29.wordpress.com Perché è un poeta molto romantico e sensibile al dolore altrui, la sua nomination e’ un benvenuto per il suo rientro in rete, dopo un periodo di assenza. Ciao Rodrigo!

-Tiferett.wordpress.com. Perché mi piacciono le sue foto e quando posso, mi fa piacere descrivere cio’ che esse mi trasmettono…tu però non vieni quasi mai a trovarmi!!!

-avvocatolo.wordpress.com Perché avvocatolo mi fa ridere! A volte esagera, non ha alcun freno inibitore, ma io lo uso come “terapia del sorriso” e quando ci sentiamo gli dico che mi fa risparmiare gocce di ansiolitici! A volte invece, tratta argomenti con una profondità stupefacente…Avvocatolo è così: prendere o lasciare.

FINALMENTE HO TERMINATO! Vado a prepararmi per andare a prendere un caffè con…Gatsby!
Andare a prendere un caffè con un uomo raffinato, un gentleman, ricco di charme come il grande Gatsby, richiede un modo di presentarsi adeguato, io ci vado vestita così!!!! Ebbene si’, lo so di non essere Daisy e di avere anche una bella dose di anni, ma insomma, mica ci posso andare con un paio di ciabatte e uno straccetto di quelli che indosso per stare in casa!!! Ciao a tutti, Giusy♥

20150905_1627239.jpg

