Tag

, , , , , , ,

piuma1.jpg

Preghiera agli angeli

siete Voi, o angeli puri? 

Siete stelle trasparenti, 

amici inseparabili

con un cuore di fiamme lucenti e

una bellezza immacolata. 

Siete raggi celestiali, 

scintille del Dio vivo, 

stelle d’amore divino 

e vita delle anime. 

Siete purezza, amore, 

carezza, pace, allegria dell’anima, 

sorriso sulle labbra, 

tenerezza nello sguardo. 

Siete messaggeri divini

compagni di cammino

guide, guardiani e custodi, 

difensori della vita. 

Amen

Caro diario, dopo l’articolo sul giorno della memoria, con tutti gli orrori e le atrocità compiute, non mi sento di affrontare argomenti che parlano ancora di dolore e di male, per cui ho deciso che il mio nuovo articolo parlerà di angeli. Pensavo che fosse facile intraprendere uno studio sugli angeli, poi, invece, addentrandomi nell’argomento, ho scoperto che la Teologia degli angeli si trova di fronte a innumerevoli difficoltà. Esse vanno dalle questioni proprie della ricerca biblica, alla rivisitazione degli angeli in chiave esoterica o consumistica. Gli angeli registrano un successo senza precedenti: cinema, editoria, musica, moda, pubblicità, si potrebbe ben dire che esiste un vero e proprio” mercato ” dell’angelo. Per non parlare poi delle correnti cosidette, “New Age”, che fioriscono e proliferano dappertutto e che si pongono agli antipodi della rivelazione cristiana. In una situazione del genere, prendere la parola è un gesto non facile, ma necessario, per inquadrare e dare la giusta luce, almeno per quanto riguarda la dottrina cristiana sugli angeli, senza imposizioni s’intende, com’è nel mio stile, lasciando il lettore libero di trarre da sé le proprie conclusioni.

Giusy Lorenzini

PS: Non posso scrivere questo articolo in un’unica volta, sarebbe troppo lungo, non mi piace molto fare così, ma non ho altra scelta e perciò lo suddividero’ in più parti…un saluto speciale a chi vorrà seguirmi, a presto e buona lettura…♥

