Tag

, , ,

Se mi ami non piangere

Se conoscesti il mistero immenso

del cielo dove ora vivo,

questi orizzonti senza fine,

questa luce che tutto investe e penetra,

non piangeresti se mi ami!

Sono ormai assorbito nell’incanto di Dio,

nella sua sconfinata bellezza.

Le cose di un tempo sono così piccole al confronto!

Mi è rimasto l’amore di te,

una tenerezza dilatata che tu neppure immagini.

Vivo in una gioia purissima.

Nelle angustie del tempo,

pensa a questa casa ove un giorno

saremo riuniti oltre la morte,

dissetati alla fonte inestinguibile

della gioia e dell’amore infinito.

Non piangere se veramente mi ami!

S. Agostino

Caro diario, dedico a tutti coloro che soffrono per la scomparsa di un loro caro, questa poesia-preghiera. Penso che se Dio esiste, per chi si trova con Lui, nella sua dimensione, non può essere che così meravigliosamente bello. Per chi rimane sulla terra, il ricordo di quell’amore perduto è invece, a volte, un dolore inestinguibile, spero che questa poesia possa servire per far tirare il fiato, per riprendere coraggio e andare avanti. Siamo umani, a volte forti , a volta fragili; io ammetto la mia debolezza, quando non ne posso più, piango.

Giusy

