Tag

, , , , , , , , , , , ,

Crocifisso di San Damiano  Padre Nostro degli Abbandonati

Padre Nostro, che sei nei Cieli,

Ricordati che in Terra ci siamo anche noi : gli abbandonati.

Sia santificato il Tuo nome, venga il Tuo regno, 

Venga il Tuo regno Padre, noi abbandonati non possiamo più aspettare e non abbiamo più voce per gridare il nostro dolore.

Sia fatta la Tua volontà, come in cielo, così in Terra. 

Sia fatta la Tua volontà, Padre, che è solo fonte di Bene e di Amore assoluto, noi ti invochiamo che avvenga al più presto.

Dacci oggi il nostro pane quotidiano, 

Ma saziaci anche di quel pane di vita eterna di cui abbiamo tanto bisogno.

e rimetti a noi i nostri debiti

anche se ti confidiamo che nella nostra condizione, ci affidiamo alla Tua Misericordia.

Come noi li rimettiamo ai nostri debitori,

quando ci è possibile, spesso però la nostra disperazione non ci rende lucidi e perfetti.

e non ci indurre in tentazione, 

non ci indurre in tentazione, ma aiutaci ad allontanare la tentazione di non volere più Te, perché non sentiamo più la Tua presenza nel mondo.

ma liberaci dal Male.

Liberaci dal Male, sì Padre. Liberaci dalle malattie che ci devastano il corpo, liberaci dal male e dal potere che Satana esercita su di noi ogni giorno. Infine Padre, Tu che fosti venduto per trenta denari, liberaci da tutti coloro che per trenta denari, sfruttano, svendono, distruggono la propria vita e quella degli altri, calpestando senza ritegno i deboli, i soli, gli indifesi, gli ultimi, i nostri fratelli abbandonati.

Amen

Giusy Lorenzini

Caro diario, dedico questa preghiera ad una persona che non è più con noi e che purtroppo ha vissuto questa situazione di abbandono. L’ho scritta anche per tutti coloro che si sentono soli, oppressi, traditi e abbandonati. Non avevo intenzione di pubblicare ora questa preghiera, ma io sono un’istintiva, ed a volte accadono cose che mi fanno cambiare idea…Il prossimo articolo è fissato per il 21 e 22 Luglio, se non capita qualcos’altro.

Annunci